Se anche a te non riesce mai, ecco l’alternativa semplice e veloce alla classica ghiaccia: ci fai un figurone.
A tutti piacerebbe essere degli abili pasticcieri e sorprendere amici e familiari con dolci straordinari e deliziosi. Purtroppo, ovviamente, per quanto possiamo impegnarci e seguire le ricette, non si può pretendere di acquisire la manualità e l’intuitività di chi si dedica a tali meraviglie per mestiere, macinando anni di esperienza. Se anche a te la ghiaccia reale non riesce mai prova questa alternativa: semplicissima e versatile.
Certo, ci potrebbe sembrare di “imbrogliare” un po’, ma, di sicuro, di fronte alla bellezza delle decorazioni che riusciremo a realizzare a allo stupore di chi avrà modo di ammirarle ci sentiremo un po’ meno in colpa. Andiamo a vedere, allora, come procedere e cosa ci occorre.
Ebbene, forse qualcuno ne avrà sentito parlare o, magari, ha una nonna furbissima che, complice l’esperienza, ha provato a spiegargli come risolvere il problema. Ciò che andremo a realizzare oggi, infatti, è una comunissima glassa all’acqua che, una volta assestata, somiglierà in modo impressionante alla ghiaccia. Prepararla sarà davvero un gioco da ragazzi.
Possiamo ripetere il procedimento per ottenere tutti i colori che vogliamo e usare questa glassa per decorare biscotti, dolci e simili. Basterà aver cura di far riposare, dopo la decorazione, una mezz’ora in frigo affinché si “compatti”.
Anche a voi è capitato di essere svegliati durante la notte dal rumore del frigo?…
La pasta alla norma è una ricetta classica della Sicilia, ma con questa variante diventa…
Aprire il cibo in scatola è sempre un incubo: nella migliore delle ipotesi si rompe…
Natale sta per arrivare, oggi vi proponiamo quattro idee da tenere bene in mente per…
Linguine all'astice per il menù della Vigilia? Ottima idea, un ever green! Accompagnale con questo…
Le polpette fritte sono uno dei piatti che mette d'accordo tutti. Possono essere ancora più…