Ho+messo+dei+fogli+di+giornale+nell%26%238217%3Barmadio%2C+il+motivo+nessuno+lo+immagina%3A+per+me+%C3%A8+stata+una+svolta+pazzesca
osteriagattobiancoit
/ho-messo-dei-fogli-di-giornale-nellarmadio-il-motivo-nessuno-lo-immagina-per-me-e-stata-una-svolta-pazzesca-85/amp/
Lifestyle

Ho messo dei fogli di giornale nell’armadio, il motivo nessuno lo immagina: per me è stata una svolta pazzesca

Gettare i fogli di giornale è un vero spreco. Possono essere riutilizzati per liberarsi di un fastidioso problema legato all’armadio. Ecco come fare.

Le persone tendono a disfarsi dei fogli di giornale perché non li reputano utili. Con il tempo si accumulano, fino ad alimentare il disordine e occupare spazio prezioso. In realtà, c’è un valido modo per riutilizzarli. Il risultato finale sarà incredibile. Esso ha a che fare con l’armadio. Basta metterli al suo interno per risolvere un fastidiosissimo problema.

Ho messo dei fogli di giornale nell’armadio, il motivo nessuno lo immagina: per me è stata una svolta pazzesca – osteriagattobianco.it

Sicuramente, ci sono dei metodi alternativi, ma quello in questione consente di non sprecare risorse e di riciclare la carta. Inoltre, essendo completamente naturale, non comporta l’utilizzo di sostanze chimiche o potenzialmente dannose per l’uomo.

Bastano solo pochi fogli di giornale per far fronte al problema: gli armadi torneranno come nuovi

Riciclare i materiali è una delle azioni che consente di tutelare l’ambiente e di ridurre gli sprechi. Il mercato, oggi, offre soluzioni per ogni problema. Sono già pronte all’uso e basta acquistarle e portarle a casa per utilizzarle. Nella maggior parte dei casi, però, è possibile trovare delle alternative ecologiche. L’efficacia non cambia, anzi, si possono avere anche delle belle sorprese.

Gli armadi vengono utilizzati per riporre i capi di abbigliamento. Li preservano dalla polvere e dalla sporcizia, ma c’è un dettaglio che rischia di compromettere i vestiti. Si tratta dell’umidità. Essa, purtroppo, favorisce lo sviluppo della muffa e anche del cattivo odore. I tessuti rischiano di rovinarsi in modo permanente, costringendo i possessori a disfarsene.

Bastano solo pochi fogli di giornale per far fronte al problema: gli armadi torneranno come nuovi – osteriagattobianco.it

Per mettere fine al fenomeno, basta utilizzare dei fogli di giornale. Il procedimento da seguire è semplice e intuitivo:

  1. Togliere tutto ciò che c’è nell’armadio e pulire le superfici con una miscela composta da acqua e aceto
  2. Appallottolare i fogli di giornali e immergerli in acqua tiepida e aceto bianco. Strizzarli per togliere l’eccesso di liquido e farli asciugare. Metterli, poi, su dei piattini da posizionare agli angoli dell’armadio
  3. Coprire anche le superfici piane con la carta. È possibile ottenere la forma desiderata con l’ausilio di un paio di forbici. È meglio essere precisi perché i fogli potrebbero interferire con la chiusura dell’anta
  4. Riposizionare gli oggetti all’interno dell’armadio

La carta, soprattutto con l’aggiunta dell’aceto, elimina i cattivi odori e trattiene l’umidità. Questa operazione andrebbe ripetuta una volta a settimana. I tempi possono variare in base alle esigenze personali. In linea generale, è bene assicurarsi che i fogli di giornale siano sempre puliti e asciutti.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Il rumore del frigo mi svegliava durante la notte, grazie a questi trucchi è diventato silenziosissimo

Anche a voi è capitato di essere svegliati durante la notte dal rumore del frigo?…

2 mesi ago

Tutti fanno la pasta alla norma in Sicilia, ma con questa variante diventa unica e sorprendente

La pasta alla norma è una ricetta classica della Sicilia, ma con questa variante diventa…

2 mesi ago

Aprire il cibo in scatola era sempre un incubo: col trucco del cucchiaio diventa un gioco da ragazzi

 Aprire il cibo in scatola è sempre un incubo: nella migliore delle ipotesi si rompe…

2 mesi ago

4 idee da tenere bene a mente per realizzare una perfetta tavola di Natale: resteranno tutti senza parole

Natale sta per arrivare, oggi vi proponiamo quattro idee da tenere bene in mente per…

2 mesi ago

Accompagna le linguine all’astice con questo vino e vedi che goduria: un mix davvero irresistibile

Linguine all'astice per il menù della Vigilia? Ottima idea, un ever green! Accompagnale con questo…

2 mesi ago

Ho cucinato le polpette fritte, ma a fine cottura ci ho aggiunto questo: a casa mia le hanno amate tutti

Le polpette fritte sono uno dei piatti che mette d'accordo tutti. Possono essere ancora più…

2 mesi ago