Gli struffoli tendono ad attaccarsi durante la frittura. Per fortuna, esiste un trucco efficace per evitare che ciò accada.
Gli struffoli sono dei dolci fritti appartenenti alla tradizione natalizia. Si presentano come piccole palline di pasta e sono ricoperti dal miele. La loro dolcezza è in grado di incantare sia i grandi che i bambini. Una volta assaggiati, è impossibile fermarsi. Solitamente, vengono collocati in un piatto capiente, in modo da creare una ciambella o una montagna.
I più audaci li decorano con le amarene candite, mentre gli altri si limitano a usare dei confetti zuccherati colorati. Il risultato finale è davvero goloso, ma bisogna fare attenzione a non farli attaccare tra loro durante la frittura. Purtroppo, si tratta di un evento piuttosto diffuso. Con questo trucco, si potrà evitare.
Gli struffoli non possono assolutamente mancare a Natale. Fanno parte della tradizione di tantissime famiglie. C’è chi, oltre al pandoro, al panettone e al torrone, non può fare a meno di assaporare queste dolcissime palline di pasta fritta. L’interno morbido si sposa benissimo con il miele all’esterno. È possibile aggiungere anche delle decorazioni per rendere il loro aspetto ancora più appetitoso.
Purtroppo, a volte, si resta delusi del risultato finale. Può capitare di non riuscire a gestire bene la cottura. Durante questa fase così delicata gli struffoli tendono ad attaccarsi tra loro, creando un blocco unico. È frustrante trovarsi davanti a una simile situazione, soprattutto se le accortezze non sono mancate. Dover rifare tutto da capo può essere avvilente. A Natale, poi, potrebbe mancare il tempo materiale per farlo.
Per fortuna, esiste un metodo per prevenire tale fenomeno. È facile da mettere in pratica e assolutamente efficace. Basteranno solo pochi minuti per modificare la sorte degli struffoli:
Questo semplice trucchetto eviterà l’effetto colla. Bisogna fare attenzione, però, a non bruciarsi con l’olio bollente. È fondamentale non avere fretta. Una volta cotti, per evitare che si attacchino alle dita, si può utilizzare del succo di limone. Basta bagnare le mani con l’agrume. La forma finale, così, sarà perfetta.
Anche a voi è capitato di essere svegliati durante la notte dal rumore del frigo?…
La pasta alla norma è una ricetta classica della Sicilia, ma con questa variante diventa…
Aprire il cibo in scatola è sempre un incubo: nella migliore delle ipotesi si rompe…
Natale sta per arrivare, oggi vi proponiamo quattro idee da tenere bene in mente per…
Linguine all'astice per il menù della Vigilia? Ottima idea, un ever green! Accompagnale con questo…
Le polpette fritte sono uno dei piatti che mette d'accordo tutti. Possono essere ancora più…