Sono tre i cibi che dovremmo mangiare di più in quanto ricchissimi di proteine e in grado di aiutare la nostra salute.
Molto spesso ci sono degli alimenti che finiscono nel dimenticatoio, non supportati dalle tendenze del momento e poco pubblicizzati. Nonostante questo si tratta a volte di cose che invece fanno decisamente bene alla nostra salute e ci potrebbero aiutare a migliorare la qualità della vita. Proprio per questo motivo diventa importante riconsiderarli all’interno della nostra dieta, per vedere i benefici già dopo poche settimane.
Ricordiamo sempre che chi si sottopone a un regime alimentare molto drastico deve prima consigliarsi con un medico che possa avvallare eventualmente il tutto in base al nostro stato di salute. Al di là di allergie varie, ci sono anche tanti alimenti che in alcune condizioni possono creare delle variazioni difficili poi da gestire.
Detto questo dovete fare attenzione a cosa togliete, perché molti alimenti in passato demonizzati ora sono stati rivalutati. Basti pensare ai carboidrati che si pensava una volta eliminati in grado di far perdere peso radicalmente senza però soffermarsi anche sulla loro utilità per la nostra salute. Ora andiamo a vedere questi tre cibi ricchi di proteine che non devono mancare mai nella vostra alimentazione.
Partiamo dal primo dei tre cibi ricchissimi di proteine e che mangiamo troppo poco. Parliamo delle uova che molto spesso sono state demonizzate per la loro capacità di aumentare il colesterolo nel sangue. Non si deve eccedere, ma un consumo costante fa bene alla nostra salute. Queste contengono tutti e nove gli amminoacidi essenziali e altri 13 nutrienti come ferro e vitamina D oltre a contenere appena 70 calorie. Il problema è spesso come le cuciniamo.
Passiamo al salmone, con una porzione da 85 grammi che contiene appena 100 calorie. I grassi buoni che sono presenti all’interno sono in grado di migliorare il lato positivo del colesterolo ottimo nella prevenzione di problemi cardiaci acuti come gli infarti.
Infine citiamo la ricotta a basso contenuto di grassi che è sicuramente importante per chi fa la dieta. I suoi 14 grammi di proteine e 100 calorie per mezza tazza permettono di non ingrassare anche se la consumiamo come spuntino. Anche in questo caso attenzione a prendere vasetti magari zuccherati che vanificherebbero tutto il nostro discorso.
Si tratta inoltre di tre alimenti davvero molto buoni e gustosi, con una versatilità non di poco conto all’interno delle varie ricette proposte con questi all’interno.
Anche a voi è capitato di essere svegliati durante la notte dal rumore del frigo?…
La pasta alla norma è una ricetta classica della Sicilia, ma con questa variante diventa…
Aprire il cibo in scatola è sempre un incubo: nella migliore delle ipotesi si rompe…
Natale sta per arrivare, oggi vi proponiamo quattro idee da tenere bene in mente per…
Linguine all'astice per il menù della Vigilia? Ottima idea, un ever green! Accompagnale con questo…
Le polpette fritte sono uno dei piatti che mette d'accordo tutti. Possono essere ancora più…