Questo ingrediente può trasformare un semplice piatto di pasta e lenticchie in un’esplosione di gusto e piacere. Ecco cosa aggiungere.
Ci sono dei piatti che scaldano il cuore e che fanno anche molto bene alla salute. Pasta e lenticchie è perfetto per questo periodo dell’anno. Consente di riscaldarsi dopo una giornata al freddo e fornisce tanti preziosi nutrienti all’organismo. Le lenticchie, infatti, favoriscono il transito intestinale e contengono vitamine del gruppo B e K.
Questo delizioso primo rappresenta, poi, la soluzione perfetta per far mangiare i legumi ai bambini. Grazie all’aggiunta di un insolito ingrediente, diventerà ancora più gustoso. La ricetta è semplice da seguire e regalerà dei deliziosi momenti a tutti gli ospiti presenti.
Pasta e lenticchie è un piatto classico, che non passa mai di moda. Con il freddo pungente di questo periodo, è un piacere prepararlo. Il brodo dona calore e il sapore della pasta, unito a quello dei legumi, è in grado di deliziare anche i palati più raffinati. Per rendere la pietanza ancora più speciale, è possibile variare un po‘.
C’è un ingrediente che si sposa benissimo con i cibi selezionati. Può sembrare insolito, ma si sta parlando dello speck. A fare la differenza, sarà il suo gusto deciso, impossibile da ignorare.
Dopo aver aggiunto la pasta, è importante verificare sempre la cottura. A volte, potrebbero essere necessari alcuni minuti in più per ultimare il piatto.
Anche a voi è capitato di essere svegliati durante la notte dal rumore del frigo?…
La pasta alla norma è una ricetta classica della Sicilia, ma con questa variante diventa…
Aprire il cibo in scatola è sempre un incubo: nella migliore delle ipotesi si rompe…
Natale sta per arrivare, oggi vi proponiamo quattro idee da tenere bene in mente per…
Linguine all'astice per il menù della Vigilia? Ottima idea, un ever green! Accompagnale con questo…
Le polpette fritte sono uno dei piatti che mette d'accordo tutti. Possono essere ancora più…