Anche a voi è capitato di essere svegliati durante la notte dal rumore del frigo? Con questi trucchi risolvete tutto e diventerà silenziosissimo.
Sono tante le cose che possono accadere nelle nostre case che disturbano il nostro sonno, ma se queste si possono risolvere appare assurdo non farle con meticolosa attenzione.
Sebbene i grandi elettrodomestici di ultimissima generazione siano molto silenziosi, non tutti ne possiedono uno. Soprattutto i vecchi, quelli con la serpentina a gas dietro, possono emettere un ronzio che non si ferma mai e che risulta anche piuttosto fastidioso. Ma non solo perché ci sono anche modelli nuovi che continuano a emettere onde sonore.
Sembrerà assurdo, ma in realtà sono diverse le cose che possiamo fare in prima persona per evitare questi fastidi e dunque non avere più fastidiosi rumori in giro per casa. Con i nostri trucchi riuscirete ad avere una vita più serena e sicuramente meno disturbata da questi insoliti e fastidiosissimi rumori. Alcuni di questi vi lasceranno stupiti, ma fidatevi perché possono risolvere rapidamente il problema.
Passiamo ora però al lato pratico e ai consigli per non avere più quel fastidioso rumore che emette il nostro frigorifero. Solitamente la fonte di rumore è il compressore che si accende per andare a regolare quella che è la temperatura interna. Rumore che può essere anche amplificato dalla presenza di ventilatori. Si tratta però spesso di rumori che non vanno a infastidire le persone di notte.
Il vero problema è che le piccole vibrazioni effettuate dallo stesso vanno spesso a sbattere contro altri mobili o proprio col muro creando dei rumori che possono risultare parecchio fastidiosi. Il primo consiglio è dunque di mantenere una distanza di almeno 5 cm tra il frigorifero e tutto il resto.
Non escludete che alcuni problemi potrebbero essere legati ai piedini e dunque fatevi un giro per regolarli bene ed evitare che creino ulteriori complicazioni. Non mancano anche altre piccole accortezze da portare avanti tra cui la pulizia e lo sbrinamento in maniera regolare cose che portano a una manutenzione fondamentale anche per la “salute” di questo grande elettrodomestico.
Infine, ma non per importanza, ricordatevi a pulire con giusta cadenza anche le serpentine posteriori che possono accumulare polvere e dunque obbligare il frigo a uno sforzo più importante. Una serie di cose che insomma possono condizionare il tuo sonno. La domanda da fare rimane sempre la stessa, perché non fare questi semplici procedimenti per avere un risultato importante?
La pasta alla norma è una ricetta classica della Sicilia, ma con questa variante diventa…
Aprire il cibo in scatola è sempre un incubo: nella migliore delle ipotesi si rompe…
Natale sta per arrivare, oggi vi proponiamo quattro idee da tenere bene in mente per…
Linguine all'astice per il menù della Vigilia? Ottima idea, un ever green! Accompagnale con questo…
Le polpette fritte sono uno dei piatti che mette d'accordo tutti. Possono essere ancora più…
Che tu sia siculo oppure no, a Natale porta un tocco di Sicilia in tavola…