4+idee+da+tenere+bene+a+mente+per+realizzare+una+perfetta+tavola+di+Natale%3A+resteranno+tutti+senza+parole
osteriagattobiancoit
/4-idee-da-tenere-bene-a-mente-per-realizzare-una-perfetta-tavola-di-natale-resteranno-tutti-senza-parole-191/amp/
Lifestyle

4 idee da tenere bene a mente per realizzare una perfetta tavola di Natale: resteranno tutti senza parole

Natale sta per arrivare, oggi vi proponiamo quattro idee da tenere bene in mente per realizzare una tavola perfetta. Ecco cosa dovete fare.

Sicuramente questo è il periodo più atteso dell’anno per moltissimi, una festa che ci permette di sorridere e di ritrovare la gioia di passare del tempo con le persone care. Noi italiani amiamo passare le feste a tavola per mangiare prodotti tipici e della tradizione, un modo anche per stare insieme e passare del tempo rilassati e senza i tanti pensieri che col lavoro affollano il nostro cervello tutti i giorni.  Diventa dunque fondamentale, proprio per questo, anche l’ambiente che ci circonda.

4 idee da tenere bene a mente per realizzare una perfetta tavola di Natale (OsteriaGattoBianco.it)

Qualsiasi cosa si trova all’interno di casa nostra diventa un pretesto per creare atmosfera e regalare alle persone che ci circondano un ambiente molto familiare. Proprio per questi motivi diventa fondamentale fare attenzione anche alla tavola che è uno dei posti più esposti durante questi giorni di festa. Con qualche idea molto semplice vogliamo fornirvi alcuni consigli e permettervi di avere davvero il risultato migliore possibile.

Consigli per una tavola perfetta in vista del Natale

Tavola perfetta per Natale, i nostri consigli vi permetteranno di realizzare un vero capolavoro che possa coinvolgere amici e parenti. Alcuni di questi consigli vi sembreranno banali, ma vi renderete conto di quanto sono utili anche se molto spesso sottovalutati.

Consigli per una tavola perfetta in vista del Natale (OsteriaGattoBianco.it)

Partiamo dalla tovaglia, Ikea, per fare un esempio, ne propone diverse molto interessanti. Per dare un tocco elegante e richiamare l’atmosfera dovete scegliere qualcosa che sia colorato ma sobrio e non eccessivo. La tavola, poi, può essere adornata anche da alcune candele che regalano eleganza allo spazio e ci permettono di aggiungere un tocco di eleganza oltre a rendere l’atmosfera più calda. Scegliete un portalume che è sicuramente in grado di donare allo spazio colore ed eleganza.

Grazie a delle palline di vetro colorato potrete creare degli splendidi centrotavola in grado di ricreare l’atmosfera giusta grazie a elementi naturali. Costano poco e sono davvero molto carini.

Ricordatevi di scegliere anche i piatti giusti, possono di fatto anche loro diventare un elemento per andare a organizzare la tavola e a regalargli un aspetto elegante. Le vostre esigenze potrebbero da un lato spingere su piatti di carta che potrete anche buttare una volta dopo averli utilizzati, altrimenti c’è sempre la cara ceramica con la possibilità di tirare fuori, per l’occasione, il servizio quello buono. La scelta è vostra, cercate però di essere coerenti con le vostre scelte e soprattutto non dovete strafare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il rumore del frigo mi svegliava durante la notte, grazie a questi trucchi è diventato silenziosissimo

Anche a voi è capitato di essere svegliati durante la notte dal rumore del frigo?…

2 mesi ago

Tutti fanno la pasta alla norma in Sicilia, ma con questa variante diventa unica e sorprendente

La pasta alla norma è una ricetta classica della Sicilia, ma con questa variante diventa…

2 mesi ago

Aprire il cibo in scatola era sempre un incubo: col trucco del cucchiaio diventa un gioco da ragazzi

 Aprire il cibo in scatola è sempre un incubo: nella migliore delle ipotesi si rompe…

2 mesi ago

Accompagna le linguine all’astice con questo vino e vedi che goduria: un mix davvero irresistibile

Linguine all'astice per il menù della Vigilia? Ottima idea, un ever green! Accompagnale con questo…

2 mesi ago

Ho cucinato le polpette fritte, ma a fine cottura ci ho aggiunto questo: a casa mia le hanno amate tutti

Le polpette fritte sono uno dei piatti che mette d'accordo tutti. Possono essere ancora più…

2 mesi ago

A Natale porta la Sicilia in tavola: ti svelo i migliori panettoni messinesi, ‘T’arricrii’!

Che tu sia siculo oppure no, a Natale porta un tocco di Sicilia in tavola…

2 mesi ago